Un pane per amor di Dio

Continua nella cassetta in fondo alla chiesa la raccolta delle offerte per la colletta quaresimale a favore della diocesi di S. Martin in Argentina.

Zona rossa

Secondo le disposizioni dell’Arcivescovo, continuano normalmente tutte le Celebrazioni delle Messe e i momenti di preghiera. Per arrivare in Duomo va compilata l’autocertificazione, barrando il terzo pallino (altri motivi) e precisando: “accesso a luogo di culto” o “partecipazione a funzione religiosa nel Duomo di Cividale”. Si raccomanda di seguire le norme igieniche vigenti.

Mercoledì delle Ceneri

Inizia con questa giornata il tempo della Quaresima. Le SS. Messe, con l’imposizione delle ceneri, saranno celebrate: alle ore 8.30 (preceduta dalle Lodi) e alle ore 19.00 (per dare a tutti la possibilità di partecipare). Si ricorda che è giorno di astinenza (questo anche per ogni venerdì di Quaresima) e di digiuno.

Via Crucis

Ogni venerdì di Quaresima alle ore 18.00 in Duomo si celebra la Via Crucis: un momento di preghiera, per ripercorrere la via della passione di Gesù, a cui tutti sono invitati, dai bambini agli adulti.

San Valentino

Domenica prossima in Duomo sarà ricordato alla S. Messa delle ore 10.30 S. Valentino, che si venera nella chiesa di S. Silvestro in Borgo S. Domenico. Alla fine della celebrazione ci sarà la Benedizione del pane che potrà essere portato a casa.