Interventi necessari a nostre spese

La scorsa settimana la Commis-sione per gli affari economici si è riunita per verificare la situazione della nostra comunità. Sono emersi due problemi che necessitano di una soluzione nel nostro Duomo: l’impianto di amplificazione e quello del riscaldamento.
È stato deciso di mettere mano subito all’impianto di amplifica-zione.
Molte sono le lamentele perché in Duomo non si sente e non si riesce a capire quello che viene letto o detto. Ed essendo la comunicazione essenziale per le nostre liturgie giustamente si cercherà di risolvere prima questo problema.
Speriamo che il riscaldamento funzioni ancora un po’ di tempo, che gli inverni siano meno rigidi, e poi cercheremo di risolvere anche quello.
Due anni fa è già stata in-terpellata una ditta specializzata nella progettazione e nella realiz-zazione di tali impianti che ha buone referenze, avendo operato in molte chiese e cattedrali con se-rietà e professionalità, e che cercherà di risolvere i problemi acustici e di riverbero nella nostra chiesa.
Il punto dolente è la spesa, visto che il parroco non vuole fare debiti. La commissione ha dato la disponibilità dalla cassa par-rocchiale di circa 30mila euro, cifra che copre poco più di un terzo della spesa. Vogliamo allora aprire una raccolta per recuperare quanto manca. Già alcune persone, due anni fa quando è stato provato questo nuovo impianto, avevano dato la disponibilità ad aiutare la parroc-chia, ma crediamo che tutti possano, con generosità, dare un loro contributo per migliorare l’ascolto nella nostra chiesa.
Le offerte vengono raccolte co-me al solito: consegnandole al parroco o facendo un bonifico sul conto della parrocchia.
(Banca di Cividale IBAN IT53Y0548463740CC0250006683). L’importante è che sia sempre indicata la motivazione: per l’impianto audio del Duomo.
Speriamo così per Natale di ascoltare meglio e così migliorare la nostra partecipazione alle celebrazioni liturgiche. Grazie a tutti coloro che manifesteranno la loro generosità con un piccolo o grande aiuto.

Posted in news.