«Restate in quella casa» (Lc 10,7)

Si intitola così il breve ciclo formativo che l’Ufficio diocesano per l’Iniziazione cristiana e la catechesi e l’Ufficio diocesano di Pastorale giovanile propongono congiuntamente all’inizio dell’anno pastorale 2022-2023.
La proposta formativa si svilupperà in due incontri replicati, ognuno, in tre macro-zone dell’Arcidiocesi, con sedi a Tolmezzo, Udine e San Giorgio di Nogaro. Si inizierà venerdì 16 e sabato 17 settembre con un appuntamento intitolato «Restate in quella casa (Lc 10,7): un rinnovato stile di missione catechistica». Interverrà il padre gesuita Juan Pablo (Jean Paul) Hernandez, fondatore dell’iniziativa di nuova evangelizzazione “Pietre vive“. Nel secondo appuntamento, venerdì 7 e sabato 8 ottobre i partecipanti saranno divisi in due gruppi: da un lato i catechisti di bambini e genitori (seguiti direttamente dall’Ufficio catechistico), dall’altro i catechisti di ragazzi, adolescenti, giovani e oratori (con l’Ufficio di Pastorale giovanile).
Sono invitati a partecipare al corso tutti i catechisti di bambini, ragazzi, adolescenti, giovani e genitori. Sono invitati, inoltre, i responsabili degli oratori. Per tutti loro è richiesta un’iscrizione da effettuarsi on-line entro domenica 11 settembre 2022.

Posted in news.