FOGLIETTO DOMENICALE – Ritorniamo a Messa

Da lunedì 18 maggio riprendono le Celebrazioni in Duomo con la par-tecipazione dei fedeli. È un momento importante per tutte le nostre comunità che, dopo questo periodo di sofferenza, possono partecipare e riaccostarsi ai Sacramenti, alimento essenziale per la nostra fede.
Considerato che la pandemia non è ancora finita, siamo chiamati a seguire alcune norme di comportamento che caratterizzeranno le nostre celebrazioni nei prossimi mesi. È necessario che tutti ci armiamo di pazienza e che prestiamo ascolto e seguiamo le norme comportamentali che ci vengono richieste, in modo particolare la Domenica quando c’è un maggior afflusso di persone. I posti ricavati in Duomo, nel rispetto delle norme di distanza, sono circa 200. Oltre questo numero non è possibile far entrare in chiesa altre persone. Per questo sono state mantenute le stesse Messe domenicali di prima del virus (sabato ore 19,00 Messa della vigilia; Domenica ore 8.30, ore 10,30 e ore 19,00).
Si invita tutti ad accogliere con serenità le indicazioni che ci verranno date, e che sono riportate nella parte interna del foglietto, perché il loro fine, oltre che la nostra, è anche l’altrui salute.

CALENDARIO di CIVIDALE

Posted in news.